Dettagli del prodotto
Caldaia a condensazione Murale Beretta Mynute 25 C p, a Metano, per Riscaldamento e acqua calda, da Interno/Esterno, kW potenza 20, 15.1 l/m di acqua calda prodotta, istantanea, classe energetica R A, classe energetica ACS A, A condensazione, 27.5 cm lunghezza, 42 cm larghezza, 74 cm altezza - 20163564
MYNUTE X, cuore in acciaio, tecnologia Beretta
Beretta presenta MYNUTE X, la nuova gamma di caldaie a condensazione, con tante caratteristiche innovative e vantaggiose. Dallo scambiatore primario in acciaio inox fino alla moderna interfaccia elettronica, numerosi sono gli elementi di novità che distinguono MYNUTE X. Alta efficienza, bassi consumi e semplicità d’installazione fanno di questa caldaia la scelta vincente, sia per le nuove abitazioni che per il mercato della sostituzione.
Con MYNUTE X, la novità del progetto si fonde con la tradizione di eccellenza di Beretta, maturata in quasi mezzo secolo di esperienza nel settore del comfort domestico. La sua estetica, in linea con lo stile Beretta dei prodotti di ultima generazione, si integra facilmente in ogni contesto abitativo, grazie anche alla sua compattezza e alla flessibilità installativa.
Nuova interfaccia digitale
MYNUTE X è dotata di un pannello di controllo moderno e user-friendly, elegantemente coperto da uno sportello che lascia intravvedere la luce della sua “gemma verde”, la barra luminosa a LED che ne segnala lo stato corrente di funzionamento. Attraverso un moderno display LCD retroilluminato, che comunica con l’utente attraverso icone e testi scorrevoli (multilingue), è possibile accedere alle funzioni di MYNUTE X. Attraverso 7 tasti di funzionamento serigrafati, è possibile navigare il pannello in maniera semplice e intuitiva, accedendo alle impostazioni e parametrizzazioni della caldaia e dell’impianto.
Gemma verde di MYNUTE X
La caldaia è dotata di una barra luminosa a LED che segnala lo stato corrente di funzionamento, riflettendosi sul mantello anche a sportello chiuso.
Nuovo scambiatore in acciaio inox
Il nuovo scambiatore di MYNUTE X è realizzato in acciaio inox, con tubo liscio ad elevata sezione per offrire la migliore efficienza e pulizia nel tempo. L’acciaio INOX AISI 304 L, oltre all’elevata resistenza all’azione corrosiva della condensa acida, riduce la formazione interna di ossidi e di altri fenomeni elettrochimici tipici in installazione su vecchi impianti. La geometria a spira unica avvolta (circuito idraulico in serie) offre una por tata costante in tutte le sezioni dello scambiatore e limita intrinsecamente fenomeni di intasamento.
L’accesso frontale agevola le operazioni per iodiche di manutenzione e pulizia della camera di combustione.
Clapet integrato
MYNUTE X è omologata C10, da Ottobre 2019 (ex omologazione 3CEp), integrando di serie su tutti i modelli la valvola di non ritorno (clapet), che la rende “pronta da installare” in caso di installazioni in canne fumarie collettive in pressione, per i quali la valvola di non ritorno è un dispositivo obbligatorio. La valvola di non ritorno permette ai fumi della combustione di fluire attraverso i condotti in una sola direzione, cioè dal bruciatore all’uscita scarico fumi. La sua funzione è quindi di evitare che i fumi ritornino nella camera di combustione, compromettendo il corretto funzionamento della caldaia. Tale eventualità potrebbe verificarsi per diverse ragioni, ad esempio in caso di sovrapressione nel condotto di un sistema di canna fumaria collettiva. In MYNUTE X la valvola di non ritorno è posizionata all’interno della caldaia, che si traduce in rapidità di installazione e riduzione dei costi.
Hybrid ready
MYNUTE X è una soluzione Hybrid ready. La caldaia nasce all’interno dell’offerta di prodotti Hybrid ready, che costituiscono il nuovo sistema a tecnologia ibrida concepito e sviluppato nei Laboratori di Ricerca Beretta. Tale sistema, nato per rispondere alle esigenze attuali e future di integrazione e governo delle diverse sorgenti energetiche (Gas/Elettricità/ Rinnovabili), include anche i più innovativi metodi di accumulo e distribuzione dell’energia.
Grazie al nuovo BUS di comunicazione di cui è dotata, MYNUTE X è in grado di interagire perfettamente con l’Energy Manager REC ibrido, vero cervello pensante che controlla costantemente il sistema ibrido realizzato, per offrire sempre il miglior comfort in modo efficiente ed efficace. L’Ibrido Beretta, distinguendosi per l’approccio modulare al mondo delle multi-energie, è in grado quindi di offrire un comfort sempre più su misura e di evolversi nel tempo, con l’inserimento di nuovi componenti che ne aumentino l’efficienza complessiva.